Colomba pasquale: quale scegliere online e ricevere a casa per una Pasqua 2021 artigianale e gourmet

colomba-pasquale-gastronomica

Se quella che sta per arrivare sarà un’altra Pasqua “diversa e ”chiusa”, di buono c’è che la colomba pasquale potrà volare direttamente a casa vostra!

Pasticcerie, ristoranti, i migliori catering si sono infatti organizzati per inondarci di bontà con colombe pasquali ordinabili direttamente via web e in consegna a domicilio.

Colomba pasquale: classica, guarnita e addirittura salata. Ecco le più buone e originali del 2021

Se siamo abituati a dividere le nostre preferenze pasquali in ottica di “uova”, che dai consueti cioccolato fondente e al latte troviamo ormai dipinte, crunchy o mixate di frutta e cioccolati tropicali come quello Grand Cru del Madagascar, quest’anno anche il ventaglio delle colombe si è ampliato di molto.

C’è chi si è concentrato sull’utilizzo di ingredienti a km zero, chi sul rispetto della tradizione, chi sull’innovazione attraverso abbinamenti di sapore o formati insoliti.

Noi di Ubique, invece, ci siamo concentrate su tutte! Ecco la nostra top ten Colombe pasquali del 2021.

1. Colomba pasquale al limoncello di Antonino Cannavacciuolo

Il celebre Chef rinnova il dolce tipico della tradizione del nord con il più amato liquore del Sud.

Crema al limoncello nella farcitura squisita, glassa al cioccolato bianco e scorze di limone a cubetti spettacolari, canditi tenerissimi, impasto soffice e non troppo zuccherino per ammortizzare la dolcezza della crema al limone: se l’idea che a Pasquetta non avrete amici intorno oggi vi dispiace, quando la aprirete ringrazierete per il tête-à-tête goloso e a due soltanto.

colomba pasquale dolce e gabbana

2. Colomba Fiasconaro Dolce e Gabbana alle mandorle di Sicilia

Questa colomba 2021 è il frutto prelibato dell’incontro fra l’arte pasticcera del maestro Fiasconaro e l’originalità di Dolce&Gabbana.

Con freschi canditi d’arancia e ricoperta di glassa e mandorle di Sicilia, la colomba griffata è anche un’idea regalo grazie alla bellissima scatola firmata D&G che la contiene.

750 g di bontà racchiusi in magnifiche latte disegnate da artisti siciliani che si sono ispirati alle maioliche bianche e azzurre dell’isola.

3. Colomba gastronomica salata e farcita del banqueting MaggiorDomus

Pan brioche salato artigianale farcito su tre livelli che arriverà a casa vostra in totale freschezza acquistandola qui.

Unica nel panorama delle colombe salate già farcite, la colomba MaggiorDomus punta ad atterrare dritta sulle vostre tavola di Pasqua, come entrée del pranzo della domenica o come protagonista dei picnic del lunedì dell’Angelo, quelli da organizzare nei giardini di inizio primavera.

Casatella, pomodoro ramato, basilico, pepe per il primi strato; tonno, cipolline acciughe cantarbiche, insalatina per il secondo e provola, speck, rucola e senape all’ultimo piano: un tripudio di ingredienti high quality per la colomba più gourmet d’Italia.

Colomba pasquale agli agrumi Sal De Riso

4. Agrumi e sapori esotici per la Colomba Sol Levane di Sal De Riso

A chi avrebbe voglia di partire, Sal De Riso propone un viaggio profumato tra Italia e Giappone.

Gli agrumi sono il cuore di questa colomba dal piglio fresco e innovativo: mandarino, pompelmo rosa e limone vengono contaminati dall’agrume giapponese.

La soffice pasta lievitata è farcita con ananas semi candito, fragole Candonga e Inspiration Yuzu Valrhona.

Esempio di quando la golosità è anche creatività.

5. La colomba con lievito madre di Grazia Pane

Questa è la storia di una colomba con lievitazione lenta, a partire da un antico lievito madre, realizzata con ingredienti biologici di qualità e grazie a metodi artigianali tradizionali.

Scegliere la colomba pasquale di un laboratorio che sforna prodotti dal sapore autentico come Grazia Pane significa acquistare la genuinità. Prenotabile online qui.

colomba al cioccolato e albicocche

6. La colomba pasquale cioccolato e albicocca di Knam

Solo i chocolovers davvero lovers potranno esplorare le terre della colomba Knam 2021.

Una colomba classica con gocce di cioccolato fondente Perù Pachiza 70% e pezzi di albicocca candita, ricoperta da uno strato di cioccolato fondente sempre Perù Pachiza 70% e decorata con mandorle tostate.

Non vi accorgerete nemmeno di essere in lockdown o giù di lì.

7. Colomba pasquale al pistacchio con crema abbinata di Sciara

Un impasto soffice e fragrante, frutto di una lievitazione naturale da lievito madre e di una lavorazione prettamente artigianale: no conservanti né coloranti e la farcitura a parte secondo i gusti personali, dato che il dolce viene spedito con un vasetto di Crema al Pistacchio incluso nella confezione.

Anche la glassa è assolutamente total Bronte, con deliziosi granelli da staccare con le dita (ma solo se siete da soli).

Colomba-alla-grappa

8. Colomba artigianale OF alla Grappa OF Amarone Barrique di Bonollo Distellerie

Preparata con ingredienti italiani freschi e di assoluta qualità, tra i quali deliziosi canditi e pregiate mandorle, questa soffice colomba a pasta morbida e lievitata naturalmente si distingue per le note inconfondibili della Grappa OF di Bonollo.

La celebre fragranza trasforma così il dolce pasquale della tradizione in un’esperienza sensoriale irresistibile per i palati più esigenti.

colomba 2021 cracco

9. Colomba Classica di Carlo Cracco

In un anno in cui stiamo tutti più riscoprendo il valore del made in Italy e della tradizione, Carlo Cracco propone l’originale e gustosa versione della colomba pasquale fatta a partire da ingredienti scelti.

L’impasto soffice e avvolgente riporta alla memoria il sapore dei dolci pasquali genuini, preparati homamade e degustati il Lunedì dell’Angelo con chi si ama.

10. Colomba Tre Cioccolati di Olivieri 1882

Una doppia lievitazione di più di 48 ore e solo lievito madre vivo.

Quella di Olivieri 1882 non è la classica colomba della tradizione ma è progettata per i più curiosi e golosi, che amano sperimentare.

Il cioccolato bianco, il cioccolato al latte e quello fondente si fondono in un’unica sorprendente esplosione di gusto.

Ricoperta da una glassa di mandorla, nocciole, pinoli tritati, cacao e zucchero, ha impasto soffice che la rende molto digeribile grazie alla lunga lievitazione e all’utilizzo di materie prima di alta qualità, artigianale al 100%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart
Torna su