Così parlo Zara vol. 2: Del decisionismo femminile

saldi sandali zarasaldi sandali zarasandali zara saldi

Dicono che le decisioni si prendano sempre su due piedi, anche le più difficili, quelle per le quali abbiamo riflettuto a lungo valutandono bene i pro e i contro, finiscono sempre per essere il frutto di ciò che ci è passato per la mente l’ultimo istante.

Ma ci sono addirittura decisioni che le donne sanno prendere su un piede solanto, e nemmeno ben piantato a terra, ma ciondolante da una gamba accavallata sull’altra.

Quelle non sono semplicemente decisioni, sono scelte, tra una stringata, ad esempio, ed un sandalo, e sono tanto più istintive e sorprendenti quando è il sandalo ad avere la meglio e si è in gennaio.

L’acquisto del sandalo in saldo è frutto di quel decisionismo tutto femminile che istigato dalla prospettiva dell’affare abbandona la fase dubitativa del “m’ama non m’ama” per passare all’ “imparerà ad amarmi”.
E non crediate nemmeno per un istante che siano scelte stolte o poco intelligenti, perchè un sandalo di Zara acquistato al 70% puoi indossarlo fin da subito con un calzino adeguato o con un look sofisticato, ma puoi ben pensare di conservarlo e di sfoggiarlo in maggio vantandoti con le amiche di averlo pagato 19 euro e 90, e raccontando anche che quando l’hai visto la prima volta ti stava persino antipatico ma non hai saputo resistere alla tentazione di averlo scontato.

Immagini via zara.com

5 commenti su “Così parlo Zara vol. 2: Del decisionismo femminile”

  1. Carissima Ady, ma il discorso vale anche per Eva, ovviamente, ogni volta che vi leggo resto colpita dal vostro approccio a cio’ che si definisce “moda”…… Voi affrontate sempre dei temi apparentemente futili , come l’acquisto di un improbabile paio di scarpe in saldo, con intelligenza, originalita’, acume, che lasciano spazio a riflessioni sempre piu’ ampie, come cerchi nell’acqua …. Grazie per tutto questo e grazie anche per la semplicita’ e modestia che traspare nei vostri post, un’ulteriore conferma del vostro valore
    Un saluto carico di stima Dani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello