Deodorante roll-on: antitraspirante indispensabile per fashioniste e non solo

deodorante roll-on

Cos’è un deodorante se non un alleato di benessere da tenere sempre in borsetta, nella sacca del tennis o nel borsone da palestra e perché no, nella ventiquattrore?

Sette giorni su sette e in ogni momento della giornata, da quando prendiamo il tram al mattino, ordiniamo un sushi in pausa pranzo, beviamo un aperitivo all’uscita dall’ufficio o stendiamo il tappetino per la lezione yoga, il nostro timore è che sudore e cattivi odori prendano il sopravvento.

Che sia inverno o estate l’unica scia che vogliamo lasciare è quella della freschezza.

Antitraspirante o deodorante roll-on, in crema, spray o stick, da tirare fuori al bisogno e con quel gesto quasi rituale spazzare via imbarazzo e dissonanze.

Quale deodorante scegliere?

È  possibile distinguere tra antitraspiranti che bloccano la sudorazione e deodoranti che contrastano i cattivi odori. 

In base alle esigenze specifiche di ciascuno e alle abitudini individuali si può optare per l’una o l’altra soluzione.

Sceglierli esclusivamente in base all’aroma o alla praticità d’uso potrebbe non essere la strada migliore, vediamo insieme quali sono le differenze.

Soluzioni stick

Easy e compatte le soluzioni stick sono indicate per chi fa Sport.

Efficaci nel combattere i cattivi odori e nell’evitare la proliferazione di batteri, aiutano anche le zone più delicate della cute a mantenersi morbide e idratate.

Dopo lo Zumba o l’Acqua Gym, il Beach Volley o il Super G, una doccia calda e una passata di stick protegge anche la pelle più sensibile.

Questo tipologia di deodorate infatti si avvale di innovative tecnologie che riescono ad assicurare un rilascio graduale del profumo attivandosi con la sudorazione per agire in modo efficace per tutto il tempo. 

Deodoranti roll-on

Comfy & chic i roll-on sono i deodoranti preferiti dalle fashioniste. Per intenderci sono quelli  con la pallina magica roteante che distribuisce in modo omogeneo il prodotto e non lascia scie.

Dopo aver utilizzato un deo roll-on è sufficiente attendere qualche secondo prima di rivestirsi  per poi indossare i nostri capi preferiti, ergonomici o attillati e conservare freschezza fino a 24 ore.

Inoltre il deodorante antitraspirante roll-on combatte il sudore per 48 ore ed evita la formazione di tracce bianche o gialle sui vestiti.

Via libera ai capi insoliti, tessuti tecnici come lo scuba, maglia metallica o lamè, acrilici e poliammidici, al nero anche d’estate, alla voglia di indossare ciò che si vuole senza alcun timore!

Deodoranti spray

Pratici e veloci, i deodoranti spray sono i preferiti dalle multitasking.

Impegnate su più fronti, mamme, lavoratrici, donne che non rinunciano a incontrare le amiche, combattono odori e sudore a colpi di spray.

Il particolare erogatore di cui sono dotati i flaconi infatti li rende particolarmente versatili .

C’è da dire che vanno spruzzati più volte al giorno e che generalmente risultano meno efficaci per chi soffre di sudorazione eccessiva o se utilizzati indossando poi abiti sintetici e poco traspiranti.

La profumazione che emanano al momento della sudorazione, infatti, ha bisogno di un contatto con l’aria per risultare piacevole ed efficace.

Variante del genere spray è il deodorante vapo che contiene un maggior numero di principi attivi, rispetto allo spray ma risulta privo di gas e assicurando così un tipo di vaporizzazione più precisa e diretta.

Insomma amiche, che voi siate sportive, fashioniste o  multitasking scegliete sempre con cura il deodorante che utilizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart
Torna su