Ever GREEN

 

Non tutti i colori hanno la stessa sorte, alcuni sono osannati e adorati dalle donne, altri divengono oggetto di pregiudizi e superstizioni.
Il nero ci rassicura, il blu ci uniforma, il rosso ci stimola, il rosa ci ingentilisce, il bianco ci illumina, e il verde? Il verde secondo paranoiche ossessioni ci imbruttisce.
Ogni donna avrà il suo colore, quello che non tradisce, che valorizza l’incarnato, che esalta il colore degli occhi, che ti fa sentire sexy, ma se una commessa inesperta provasse a proporre il verde, potrebbe far riaffiorare traumi e recondite insicurezze.
Amare il verde significa anche lottare contro i pregiudizi, trasgredire alle convenzioni. Io scelgo spesso il verde e se qualcuno mi chiede se della mia beltà mi fido gli rispondo che l’unica cosa di cui non mi fido per niente è il giudizio della gente.

Immagini via coco + kelly, FGR, EmereGuven.

25 commenti su “Ever GREEN”

  1. A me il verde piace, solo in estate. Motivi ha diverse cosine con un verde davvero splendido..uno smeraldo acceso al punto giusto!
    E poi sull’abbronzatura è favoloso!
    Certo…bisognerebbe farsela ‘sta abbronzatura!!

  2. Ti adoro Ady, non mi stancherò di pensarlo! questo blog mi regala divertimento, ironia, riflessione.
    Al verde stranamente ci ho pensato qualche giorno fa, per un cardigan. Chissà se vincerò incertezze e luoghi comuni. Ti saprò dire.
    ciao momben.com

  3. Sante parole!!Il giudizio della gente lascia il tempo che trova mentre il verde manterrà il suo fascino irresistibile per sempre!!Non a caso per il rosso ed il verde io faccio follie!

  4. Mi piace moltissimo il verde, smeraldo, acqua, mela…purtroppo lo metto solo in estate, su quel poco di abbronzatura che mi si attacca addosso…Ady a te, scura come sei, il verde starà divinamente tutto l’anno!
    Bello il vestitino della penultima foto 😉
    Bacio

  5. Ciao Ady come stai?
    finalmente ti vedo in foto..che bella che sei!!
    Amo il verde d’estate,l’anno scorso ho preso un costume simile alla prima foto!
    bacio

  6. Io lo adoro. Insieme al blu, sono i due colori che preferisco. Risaltano l’incarnato e, soprattutto, il mio strano colore di occhi, a metà tra il verde e il dorato ( gentile eredità della mia mamma 😀 )

    Bellissimo post, Ady 🙂

    Un sorriso. Antonia.

  7. ….non sapevo di essere trasgressiva amando il verde…mi piace e basta! Lo trovo rassicurante, naturale, freddo ma caldo!….adoro chi sa mettere quel filo di ombretto verde appena sull’occhio e anche sotto…fa così anni ’50-’60…adoro le collane con il verde….le pareti col verde…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su