I saldi estivi sono arrivati: ecco i consigli Ubique per acquisti scontati ma sensati

Se è vero che l’estate è l’occasione per rigenerarsi e reinventarsi, i saldi estivi sono l’occasione per rinnovare il guardaroba e partire per le vacanze non solo con un nuovo look ma anche con una rinnovata personalità.

Questo è il momento ideale per fare shopping e approfittare dei prezzi dei migliori codici sconto Zalando per concedersi qualche capriccio di stile o per acquistare quei capi immancabili in ogni guardaroba utili non solo in estate ma durante tutto l’anno.

Ecco quindi i consigli Ubique per affrontare la stagione dei saldi in modo strategico, non farsi prendere dall’euforia e fare acquisti di valore.

Vorremmo essere così brave e scrupolose da consigliarvi di iniziare da una lista di ciò che realmente vi serve per fare solo acquisti utili. 

Ma lo shopping è un po’ come l’amore, quindi un colpo di fulmine ci sta eccome.

Saldi Estivi: stabilite un budget e concedetevi un capriccio

Il primo consiglio Ubique è dunque quello di stabilire un budget e destinare parte di questo ai flirt estivi.

Acquistate almeno uno di quei capi affascinanti, sexy, super colorati e ammalianti, che forse indosserete una volta soltanto e poi metterete in vendita nella vostra app preferita, dando finalmente un senso alla parola pre-loved.

Portatevi avanti: 5 capi da acquistare ora e indossare sempre

Approfittate dei saldi per acquistare capi da indossare adesso e sempre. L’estate è troppo breve per acquistare solo beachwear e borse mare.

Ecco quindi 5 must have da acquistare con i saldi estivi che rappresentano un vero e proprio investimento:

Un paio di jeans

Che siano dal taglio impeccabile, magari di quel brand un po’ costosetto ma tanto cool; sceglieteli over ma non troppo, sbiaditi, ma non troppo, a vita alta ma non troppo. Insomma inseguite il sogno del denim perfetto, e se lo trovate diteci come si fa.

La camicia bianca

Scegliete la vostra 4562esima camicia bianca, che tanto non bastano mai. Che sia di seta, cotone, o lino, oppure una per ciascun tipo.

 Il blazer over

 Il ritorno del balzer ormai e acclarato. Acquistatene uno grigio, cammello o blu e lasciatelo in armadio ancora col cartellino attaccato. Lo ritroverete al rientro dalle vacanze segno evidente che c’è qualcosa di buono anche nel mese di settembre.

La gonna in satin

Noiosa? Forse sì ma affidabile come l’amica delle medie! La gonna midi in satin può essere abbinata con tutto dal bikini al maglione di cachemire e sta bene a tutte curvy e rettilinee.

Il trench

Il capo di transizione per eccellenza che vi salverà dal cambiamento climatico e dalle mode frettolose. Compratelo classico, beige e con interno tartan, doppio petto e con martingala sulle spalle. Fate presto che vanno a ruba.

Le sneakers 

Quelle trendy non vanno mai in saldo, ma quelle un po’ chuncky e colorate da abbinare al long dress in maglia durante l’inverno sono sempre cool e soprattutto comodissime.

La borsa

Prevediamo il ritorno delle Cambridge Satchel, e questo è il momento giusto per trovarle in saldo.

Acquistatene una coloratissima o color cuoio da usare anche come porta documenti e date libero sfogo al vostro stile preppy.

Saldi estivi:prediligete la qualità

Durante i saldi, potremmo essere tentati dall’acquistare tanti capi capi a prezzi stracciati.

Il consiglio Ubique è di non lasciarsi tentare dal troppo, ma di prediligere il poco ma buono. Tenete d’occhio la qualità, scegliete brand che già conoscete e di cui avete testato il buon rapporto qualità prezzo. 

Comprate online se siete già abituate a farlo, vi darà la possibilità di riflettere bene e non cedere alla tentazione di comprare capi o accessori inutili.

Qualora amiate lo shopping online ricordate di seguire sempre le indicazioni del sito per scegliere la taglia giusta e acquistate con oculatezza per evitare di dover fare resi.

Allora ubiquine, siete pronte a rinnovare il vostro look? Ricordatevi che gli acquisti scontati devono essere sempre e comunque sensati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello