Il procedere della lince






Vorrei avere estremità maculate per sfrecciare nella savana.

Vorrei superare il leone, strizzandogli l’occhio, per portare in salvo la gazzella, sfidando nel procedere anonimi mocassini neri e avendo, ovviamente, sempre la meglio.

Correre gareggiando col vento, scoprendomi qualche istante a volare, con tutte e quattro le zampe, ops, con tutti e due gli stiletti, sospesi a mezz’aria, senza alcun contatto fisico con la rossa terra, con la realtà, con la contingenza del grigio procedere quotidiano nelle strade di città.

Librarmi, saettare, per sganciarmi di dosso emozioni e sensazioni prima del necessario e fisiologico tempo.

Librarmi, galoppare, per precorrere la bellezza che mi aspetta e che mi spetta, per anticiparla e consumarmi di leggiadra e inarrestabile corsa, superando senza farmi sfiorare, nè sfiorare quelle cose che non voglio vedere, che mi ostacolano la via.

Forse, chissà, se prendessi il giusto ritmo nell’incedere potrei raggiungere un’andatura tale da riuscire ad essere non solo avanguardista degli avvenimenti futuri, ma anche agganciatrice di quelli passati, doppiandoli, per poterli rivivere, rimodellare e, perchè no, cambiare.

A fine volata avrei il mio bottino, avrei sgomitato circostanze, persone, stagioni e pensieri e avrei con me solo il necessario, solo quello che non ho colto prima e quello che di buono mi attende dopo.

A fine volata sarei stanca, percepirei il respiro veloce e intrevederei il battito accelerato attraverso il petto, ma sarei appagata. Appagata e senza vesciche sui talloni, dato che avrei viaggiato su cuscinetti felpati, morbidi, rosati e naturali.

Chissà… forse quella francesina animalier Dolce & Gabbana che ho intravisto ieri nella vetrina di destra potrebbe garantirmi lo stesso istintivo ed elegante marciare degli stivaletti della lince.
Chissà…







Immagini da:
32flavors-.tumblr.com
Baxclose.tumblr.com
Crushculdesac.tumblr.com
Feelingabitartsy.tumblr.com
Hilariousmind.tumblr.com
Theredhouse.tumblr.com
Notetosarah.tumblr.com
Victoiredesamothrace.tumblr.com

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Ricevi gli ultimi articoli

Abbiamo una Newsletter

No SPAM, solo articoli interessanti