Il regalo più bello

Tutti pensiamo di conoscere i nostri figli meglio di noi stessi. Io  avrei scommesso ogni cosa su ciò che mio figlio avrebbe chiesto nella sua letterina a Babbo Natale. Il computer di topolino, il camion di cars, il garage  delle macchinine e qualcuno dei  personaggi di Toy story, invece, sorprendendomi immensamente mi ha chiesto solo un cagnolino. Abbiamo già due gatti ma lui dice che il cane è un’altra cosa. Ha solo tre anni e mezzo ma sa già chi è il migliore amico dell’uomo. Mi ha detto che quest’anno è stato davvero buonissimo e che Babbo Natale realizza tutti i desideri dei bimbi buoni. Ha preso a mangiare persino gli spinaci per  scongiurare ogni dubbio sulla sua infinita bontà.
Non possiamo permetterci un cane, perchè nel nostro condominio non sono consentiti  ma so che non potrò sopravvivere all’esperessione di delusione che calerà sul suo volto la notte di natale.
Stamattina quando si è sevgliato mi ha chiesto quanti giorni manchino al natale, una decina gli ho drisposto.
“Dieci giorni sono tanti mamma?”
“Dieci giorni volano, ma davvero non credo che Babbo Natale ti porterà un cagnolino”.
“Lo so mamma, stanotte l’ho sognato, se non arriverà il cagnolino avrò un regalo più bello”.
.”Dimmi quale è di sicuro l’avrai”, ho azzardato.
“Avrò una fratellina”.
Arriverà un cucciolo, a costo di cambiar casa.

immagini via French Frosting e Everithing Fab

28 commenti su “Il regalo più bello”

  1. ahahahahaha

    troppo divertente….. mia sorella che ha 28 anni ha chiesto un gatto nero a babbo natale della sorella….. ma con la postilla…. non lo dire alla mamma prima altrimenti potrebbe opporsi

  2. ho appena fatto leggere il post a mio marito (per forza, ero sul divano e mi sono messa a ridere da sola con il pc sulle ginocchia…l’ho incuriosito!)
    Io vorrei prendere un cane, visto che la casa nuova ha un giardino abbastanza grande, ma Matilda ha paura; mi ha detto che preferisce cavallo a dondolo “grande e vero, di quelli che mangiano le carote…”
    Mi sa che te la leverai meglio te con il cagnolino…

  3. Spettacolare. Sei la migliore. Senza dubbio alcuno.
    Non riesco a smettere di ridere. Mi sembra di sentire il tuo pensiero di quel momento, con la stessa ironia, la stessa decisa fermezza e il sudorino gelido.
    …Che cane allora???!

  4. Piccolo ma deciso!
    Io non avevo mai avuto un cane…ma è davvero un’altra cosa…il mio bouledogue francese poi non abbaia,non disturba,sarebbe perfetto in un condominio…te lo consiglio!
    Mari

  5. Carissima, sei insuperabile, tuo figlioletto mi sa che ha ereditato i tuoi geni, auguri!Ma forse arriva davvero la fratellina?:-))) sei Spitze come direbbe una tedesca!BACIONE

  6. Io adoro gli animali, mi auguro sempre che potendo scegliere le persone preferiscano adottare un amico a quattro zampe piuttosto che acquistarne uno! Però il tuo bimbo con ben due gatti a disposizione ha già una bella compagnia!

  7. forte questo post.Prendete subito un cane,io l’ho avuto a 17anni ed i miei si chiedono spesso perchè abbiamo aspettato così tanto…è una gioia infinita!Ti danno un amore grandissimo

  8. Madddaiiiii, una fratellina, che ti costa….
    Guarda che io che ne ho prodotta casualmente una, non passa giorno che non ringrazi il ringraziabile di avermi dato una figlia femmina, amica per la vita, proiezione di una nuova gioventù, da viziare e coccolare come io non sono mai stata ristabilendo così un meraviglioso equilibrio.
    E che i cagnolini siano vietati dai regolamenti, mi pare aver letto sia anticostituzionale in quanto restrittivo della libertà personale.
    Ma una fratellina….. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart
Torna su