In vitro







…E lo senti che l’inverno sta finendo anche se fuori nevica. Lo senti che la primavera vuole addentrarsi in queste giornate ancora troppo corte, gli ruba il sonno, gli ruba un’ora di luce, scalpita e scalcia come una donna bella e capricciosa.

…E me ne accorgo anch’io che questo inverno ci sta lasciando. Nella credenza le scorte si vanno assottigliando, barattoli ancora trasudanti olio e profumo di capperi attendono irrequieti e recalcitranti di poter contenere i primi fiori di campo.

…E io stanca del cuoio e della pelle scura, immagino il giorno in cui potrò svelare i miei più intimi segreti, pronta a riempire di profumo di mimosa e di limoni la mia borsa trasparente e i miei barattoli di peperoni.

33 commenti su “In vitro”

  1. Adoro le borse trasparenti…sarebbe divertente riempirle di oggetti colorati! O di qualcosa di curioso per stuzzicare chi sbircia! Non vedo l’ora che arrivi il caldo…anche perché proprio 2 giorni fa ho riempito 4 barattoli di pomodori secchi che potrò mangiare giusto tra 2 mesi!! Non vedo l’ora di svuotarli mangiandone il contenuto durante gli aperitivi in terrazza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart