Avete presente la bellezza? Quella così grande che ci intimidisce, che istintivamente ci fa fare un passo indietro, per osservarla meglio ma anche per una forma quasi inconsapevole di rispetto.
Ecco la bellezza è una cosa con cui proprio non puoi competere, devi lasciar stare, farti togliere il respiro e ringraziare.
Puoi far la fila per ammirarla, sgomitare abbagliarla con un flash, ma non puoi catturarla.
Cercala dove meno te l’aspetti, insegui la bellezza inattesa di certi istanti, quella inconsapevole, la mia preferita, quella che quando provi a dirgli “sei la cosa migliore che mi sia capitata” con un indice di toglie una macchiolina di caffè dalla punta del naso e si volta intimidita.
Soffermati sulla bellezza dei dettagli, quella di certi tagli, di certi orli che immagini quella manina che ci avrà messo ore a ripassarli. Perché può lasciarti a bocca aperta anche un pezzo di seta drappeggiato, un ricamo, un intaglio, la cura sartoriale di un abito da sera, il fruscio di una gonna di chiffon tra le gambe.
Fatti conquistare dalla bellezza di certe commistioni, da una pennellata che lascia un segno così forte da sembrare vero, e potrai immaginare perfino che la ragazza di un quadro di Vermeer indossi un paio di orecchini Mise en Dior.
Riferimento agli abiti riportati nelle immagini:
Valentino F/W 2015
Valentino F/W 2015
Alexander McQueen F/W 2015
Alexander McQueen F/W 2015
Peccato che di manine sapienti nel ricamare orli, ce ne siano sempre meno!
Sempre alla continua ricerca della felicità, della bellezza, rischiamo di perdere quella che è davanti ai nostri occhi, ogni giorno!
Lalu-lstinzi.blogspot.it
parole sante. cerchiamo la bellezza ogni giorno, anche poca, ma facciamolo
La bellezza è in questi post. Stupendi!