I maglioni natalizi sono tornati, lasciano al Polo Nord teste di renna e omini di pan pepato e diventano eleganti e femminili.
Oggi noi di Ubique vi proponiamo la versione più cool e meno grottesca del tradizionale Christmas jumper.
Niente renne, gnomi o elfi per i maglioni natalizi delle Ubiquine, ma un pullover di Natale chic, da indossare dai giorni d’avvento fino all’anno nuovo e da abbinare ai consueti look invernali.
Perché questi sono i Christmas day, quelli in cui siamo in cerca degli outfit da sfoggiare nelle feste e da instagrammare perché col Natale ci piace scherzare certo, ma non fino al punto, e di cedere al più kitsch dei maglioni natalizi non abbiamo intenzione.
Il maglione a collo alto con la renna a grandezza naturale SOLO SE siete Mark di Bridget Jones, in tutti gli altri casi se volete saltellare tra i fornelli la sera della vigilia, cantando Jingle Bells e suonando i timer da cucina come se fossero le campanelle delle slitte, indossate un maglione che abbia lo spirito del Natale futuro!
Il Natale passato va nascosto come la polvere sotto i tappeti, insieme a tutte le foto che vi ritraggono con il maglioncino natalizio regalato dalla zia Carmela quell’anno che non era in vena.
Indice
La storia dei Christmas Jumper
La tradizione dei maglioni natalizi è sicuramente di matrice scandinava. Già nel 900 le anziane lavoravano a maglia gli spessi pullover di lana intecciata affinchè i giovani pescatori stessero al caldo nelle giornate più fredde.
Anche gli sciatori norvegesi negli anni 50 indossavano maglioni caldi e colorati.
I maglioni di Natale sono poi diventati super popolari grazie al celebre The Cosby Show, lo spettacolo televisivo inglese in cui il celebre conduttore indossava pullover di ispirazione nordica.
I maglioni natalizi chic 2020, scelti da Ubique:
Dopo la parentesi anni 80/90 in cui imperversavano i maglioni di Natale volutamente trash per non dire brutti, oggi la moda trova una quadra e ci propone maglioni di ispirazione Natalizia ma indibbiamente più raffinati.
-
Alberta Ferretti Back to Winter
La stilista lancia la capsule collection ”Back To Winter”, per celebrare il ritorno dell’inverno. Sceglietelo a fondo avorio o nero con il celebre lettering a contrasto e indossatelo come la stilsita consiglia, sopra legging si ecopelle e di vernice! Per le Ubiquine più Fashion!
-
J. Crew
Tra le proposte di J.Crew, accanto a maglioni dallo stile più spiccatamente irlandese e natalizio c’è il maglioncino a righe rosse bianche e rosa con lettering Après Ski. Bellissimo in abbinamento ad una gonnellona in tulle e tronchetti bianchi in pelle. Per le Ubiquine più glamour!
-
Bella Freud
Propone il maglioncino Diamonds are forever. Un raffinato pull blu con lettering minimal.
Per quelle che la magia del Natale Sì, ma anche no! Lo immaginiamo indossato con lunga gonna plissè color argento e cerchietto da sciura tra i capelli. Per le Ubiquine più snob!
-
Gucci
Propone un maglione delizioso in mohair con instarsio gatto. Lo immaginiamo abbinato a gonna a pieghe in tweed dall’aria un po’ vintage, per far felici anche le zie gattare.
-
Mc Saint Barth
Sbizzarritevi tra le tante proposte di Saint Barth, che ha pensato a maglioncini natalizi per ogni occasione. Noi vi consigliamo il maglione bianco con fantasia jacquard e cuori rossi perchè l’asso non lo teniamo sempre nella manica talvolta giochiamo a carte scoperte.
Maglioni natalizi low ost
Fatevi un giro su Zalando, Zara.com e OVS per trovare il vostro Christmas jumper low profile.
Vi consigliamo di sceglierne uno in fantasia jacquard. da indossare col basco alla francese e con la gonna di tulle più ricca e ampia che riuscirete a trovare anche su Amazon.
Noi vi segnaliamo questo davvero delizioso di H&M dallo stile nordico e l’animo natalizio in vendita a 29,99 euro, perché come diciamo sempre noi di Ubique, essere chic è una questione di portamento e non di portafoglio.