Meno di un istante



Un idea originale, in rete dura meno di un istante. e se non l’hai capito stai giocando senza conoscere le regole. Ho visto food blogger brandire melanzane come fossero spade, sfidarsi sul terreno del “quanto basta” cercando di accaparrarsi la paternità di una ricetta con l’aggiunta di un acino di pepe… sul terreno dei fashion blog le cose non migliorano; a volte mi chiedo se certe persone vadano in giro conciate in maniera improponibile col solo scopo di essere beccati da un flash di Scott Schuman o di uno dei numerosi emuli. L’altro giorno l’inventore di facebook ha genialmente affermato che la privacy è un concetto superato, io vado oltre e dico che anche il copyright e il diritto d’autore sono superati. Alcuni miei post sono finiti in altri blog, e io cosa faccio? lancio un guanto di sfida a chi indosserà l’outfit più originale? e cosa dire delle fashion blogger? hanno imparato l’arte dell’autoscatto quando erano in grembo materno. Lasci la clinica con il dvd dell’ecografia in 3D, ignara che quella creatura un giorno pubblicherà su flicker pure la foto di quando ancora non aveva un sesso. Ma chi è meglio di chi nell’era del web? Possiamo dirci migliori di ragazze che hanno nickname rubati ai menù di Mc Donald’s e che, malgrado le pose, nel cervello hanno molto di più di 4 foglie di lattuga?!
Sono scaltre, intelligenti, si godono l’inaspettato successo perchè loro sanno che in rete tutto dura meno di un istante.
photos: The Sartorialist

14 commenti su “Meno di un istante”

  1. bellissimo questo post! condivido in pieno, purtroppo tutto è uno scopiazzo, più o meno celato, più o meno camuffato…
    i tuoi post su altri blog? prendila come un complimento… in fondo non si dice che “l’imitazione è la più alta forma di ammirazione” ?

  2. E come hai fatto ha scoprire il copiaticcio?!?! Comunque ha ragione Maison Charmante, prendila come un complimento!!! Apppropostito delle foto del tuo post mi piace molto come è vestita la prima ragazza!!!

  3. Ady ho notato che è tutto uno scopiazzare…ma sinceramente fregatene..sai girando ho visto cose che mi fanno ridere..cmq ora sono curiosa chi ti ha copiato??
    :))))
    p.s Edoardo mi piaceva molto per un maschio ma ho 2 amiche che hanno dato al loro bambino lo stesso nome,mi piaceva Leonardo ma ce l’ha mio nipote e quindi è rimasto Riccardo che ci piace molto o Enrico!!
    bacione

  4. …no ragazze, non me la sono presa affatto! anzi, il mio è un elogio al mondo di internet che consente di prendere una idea farla propria,magari migliorarla, perchè no! io esprimo le mie idee, se a qualcuno piacciono ben venga. Coem avrete notato le foto sono tratte da Sartorialist che è un vero e proprio guru, conoscerete di sicuro il suo blog ma se non ci siete ancora state fatevi un giro e capirete che ci sono cose davvero inimitabili.

  5. Mi piace ciò che hai scritto. Commento generale, lo so, ma credo che il modo migliore di dire che mi è piaciuto ciò che ho letto sia senza troppi giri di parole: mi piace ciò che hai scritto.
    Sara C.
    p.s. e alla fine riesco a non avere il dono della sintesi pure quando parlo del dono della sintesi!

  6. E io che copio le ricette, oltre che da libri e riviste di cucina, in gran parte anche dal web?
    Mi sento colpevole…
    Sono incantata dal terzo outfit…ora che ho imparato che vuol dire!

  7. grazie a tutte per aver detto la vostra.
    Dona continua a rubare le ricette, ti ho detto qual’è il segreto, aggiungi un ingrediente, o un aroma e rendile tue, chissà che non risultino meglio delle originali.
    scix è baci quasi pronto il tuo post.
    sara, sei sempre molto gentile.
    baci

  8. Tre foto di classe – specialmente la seconda – per un post di classe in un blog di classe proprietà di una donna di classe.
    Mi sa che “classe” l’ho scritto troppe volte.
    Ciao ady.

  9. Hai ragione,l’ originalità è di questi tempi qualcosa di raro ma sono d’accordo con quanto detto,prendilo come un complimento!In ogni caso,permettimi di dirtelo,per quanti “spunti” la gente si prenda il lusso d’ attingere il tuo stile unico,sofisticato è impossibile da imitare,scrivi divinamente,hai classe da vendere ed il tuo blog è un punto di riferimento.
    Vai oltre la moda e sei capace di cogliere la vera essenza dei dettagli.
    Per me è un piacre leggerti ogni giorno e per questo ti dico grazie!
    Bacioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart
Torna su