Oggi vi parleremo di una vera e propria rivoluzione nel mondo della lingerie: le mutandine assorbenti mestruali.
Chi di noi non ha in un angolo del cassetto della biancheria alcuni slip, non proprio accattivanti, che vengono riservati a “quei giorni” del mese? La risposta è: tutte!
Ebbene ora è arrivato il momento di liberarsene per sempre, grazie all’arrivo benedetto degli slip mestruali.
In verità si trovano sul mercato da alcuni anni, per l’esattezza dal 2015, quando furono messi in commercio da un’azienda americana. Vennero considerati subito un prodotto rivoluzionario, tanto che la rivista Time le inserì nella lista delle migliori invenzioni dell’anno.
In Italia però le mutandine mestruali (o period pants nel mondo anglosassone), hanno cominciato solo di recente ad essere conosciute ed apprezzate, forse perché nel nostro Paese il tema delle mestruazioni e dei disagi che portano puntualmente ogni mese alle donne, è ancora trattato come fosse un tabù, un evento di cui si deve solo sussurrare e di cui molte di noi addirittura se ne vergognano.
Indice
Come funzionano le mutandine mestruali?
Le mutandine mestruali si presentano come i normali slip che si indossano tutti i giorni.
Di peculiare hanno il fondo, composto da un primo strato che assorbe il flusso al suo interno, da un secondo strato che lo trattiene fino a 12 ore ed infine da una membrana che ne impedisce la fuoriuscita.
Sono disponibili con vari gradi di assorbenza e quindi adatte a tutti i flussi mestruali, dai più leggeri ai più abbondanti.
Per la loro realizzazione vengono utilizzati materiali certificati contro le allergie, in grado di neutralizzare i cattivi odori e di impedire la sgradevole sensazione di umidità sulla pelle.
Svolgo quindi in tutto e per tutto lo stesso compito dei tradizionali assorbenti, ma una volta tolte rivelano il loro magico segreto: vanno semplicemente lavate e non buttate!
Con questo rivoluzionario slip assorbente i giorni del ciclo possono essere vissuti in totale libertà e sicurezza, anche durante la notte, senza nessun fastidioso ingombro.
Tutti i vantaggi delle mutandine mestruali
Avete mai calcolato quanto spendete in un anno per acquistare assorbenti alati, tamponi e salvaslip?
O ancora meglio quanto sborserete nell’arco della vostra vita per questi acquisti imprescindibili? La risposta è: un patrimonio! Tenendo conto del fatto che ogni donna per la durata del suo periodo fertile usa in media 10.000 assorbenti, la spesa diventa esorbitante.
Optare quindi per le mutandine mestruali è una scelta che vi farà risparmiare un bel po’ di soldini che potrete investire per l’acquisto di altri beni ben più gratificanti degli assorbenti.
Gli slip per il ciclo hanno anche il vantaggio di essere semplici da igienizzare, dopo l’utilizzo basta sciacquarli sotto un getto d’acqua fredda e poi metterli in lavatrice usando un programma di lavaggio delicato, per non rovinare il potere assorbente degli strati protettivi. Si potranno poi riutilizzare per anni grazie ai materiali di alta qualità, anallergici e di lunga durata con i quali sono realizzati.
La lingerie assorbente è anche una scelta green
Abbiamo prima calcolato che in media ogni donna nella sua vita si trova costretta ad utilizzare circa 10.000 assorbenti usa e getta che finiscono tutti nella raccolta indifferenziata, quindi impattano in maniera sensibile sull’ambiente.
È arrivato quindi il momento di rendere il ciclo un momento green ed ecosostenibile della nostra esistenza.
L’intimo mestruale è la soluzione più eco-friendly che tutte noi donne abbiamo ora a disposizione, per rendere più lieve la nostra impronta ecologica su questo pianeta, che di orme indelebili ormai ne ha già purtroppo in abbondanza.
Quali mutandine mestruali scegliere?
Navigando sul web per conoscere più da vicino la rivoluzionaria mutandina assorbente, tra i vari modelli abbiamo scelto per voi quelli di Weekiss.
Qui troverete un’ampia gamma di lingerie assorbente per tutti i tipi di flusso e per tutte le taglie. Ci sono mutandine con inserti in tulle e pizzo, quindi un po’ sexy (anche in quei giorni l’occhio vuole la sua parte), slip per lo sport, brasiliane e molto altro, ma quello che ha maggiormente attirato la nostra attenzione è il modello Weekiss Hipster con inserti in tulle.
Tutti i prodotti sono venduti singolarmente o in set di 4/5 pezzi, per avere sempre a disposizione un cambio in ogni momento della giornata.
Weekiss è un brand di biancheria intima che mira al benessere delle donne che voglio vivere in libertà i giorni del ciclo. Ogni pezzo è prodotto con materiali naturali privi di allergeni ed ecocompatibili e il packaging è realizzato con carta riciclata al 100%.
Le mutandine mestruali sono confortevoli, eleganti e ci fanno sentire sicure durante tutto il giorno, una volta provate sarà impossibile tornare agli assorbenti tradizionali.
Quindi cominciate a scegliere il modello che più vi si addice e fatene scorta perché ricordate: il ciclo conosce il vostro calendario meglio di voi stesse, lui sa quando dovete uscire, sa quando avete una serata importante e soprattutto sa quando dovete andare in vacanza! Quindi non fatevi cogliere impreparate.