L’arte di vivere è la capacità di trasformare una cosa semplice in una straordinaria, è l’attitudine alla meraviglia di chi sa apostrofare l’apparentemente banale con accento eccezionale. È un giorno di festa che esiste solo nella tua testa, è il quotidiano condotto al luna park bendato, curioso e tenuto stretto per la mano.
È trovare nelle tasche di un giorno la zolletta di zucchero che addolcisce qualunque amaro, è mescolare gli ingredienti di una torta in abbondanza perché della fuoriuscita dagli stampi si possa fare altra sostanza.
L’arte di vestire è un po’ così: riadatta abiti ordinari con l’inventiva, modellando il sorprendente.
Una maxi shirt bianca che sbuca dall’armadio può essere un copricostume da spiaggia, un nuovo pigiama, un abito omanita interpretato al femminile, un vestito scucito da accessoriare con stile.
Più sarà oversize, più permetterà di osare, abbinare e provare.
Più sarà leggera, più alleggerirà.
Più sarà anonima, più donerà personale identità.
Hai mai fatto caso a come più una cosa sia semplice, più questa sia “difficile” da portare, ma allo stesso tempo semplicemente fantastica? 🙂
Bella selezione di immagini!
Life, Laugh, Love and Lulu
L’oversize è meraviglioso: comodo e stiloso allo stesso tempo.
Meglio di così?!
xoxo
G
La semplicita’ rende eleganti le donne di carattere, rende sciatte quelle insulse …. Cosa ne pensate ? Un bacio Dani (NB : La massima e’ frutto della mia esperienza di vita, almeno credo ….)
Adoro i camicioni. Un abbraccio
Scopro solo ora il vostro blog, molto pulito, semplice e carino, di grande ispirazione, una piacevole scoperta che definirei “rinfrescante”, brave!
Bisogna essere dotate di tanto gusto nell’indossare una camicia oversize, bianca poi!
Lalu-lstinzi.blogspot.it