Perle di saggezza

Oggi mi pervade un ottimismo assolutamente immotivato… tuona il cielo, stormi di uccelli volano verso   destinazioni nuove. Addosso un paio di jeans second hand e una giacchina nera, divisa d’ordinananza per giorni di ordinaria malinconia, ma c’è quel briciolo di esuberanza, quella lucina accesa infondo alla stanza che mi induce a fermarmi un attimo davanti allo specchio prima di uscire e infilarmi due o tre fili di perle, assolutamente spaiati, irregolari, imperfetti. E cambio io e cambia il mio modo di guardarmi intorno e volo verso nuove destinazioni.
immagini via: o-la-la-mademoiselle.tumblr.com

25 commenti su “Perle di saggezza”

  1. ….ora che sono più stagionatella esito un po’ a metterle…da ragazzina ne abusavo…bellissima la foto con la collana gigante….

  2. Ciao Ady! grazie per essere passata da me.. anch’io volentieri mi unisco ai tuoi follower.. spero di risentirti presto..
    p.s. eppooii le perle hanno un loro perchè.. nun ce ‘sta nient a fà!

  3. Le perle, io le adoro.
    Sono del cancro e la perla è la sua pietra.
    Risplende di luna di luce, illumina senza accecare.
    Il suo splendore è notturno, soffuso, come gli aloni di luce un pò sbiaditi di certi lampioni che, però, attirano danze sfrenate di falene, minuscole streghe, danzatrici notturne, creature sensuali ed inafferrabili.

    Fili di perle scendono a cascata dalla cornice del mio specchio, pronte per essere agguantate al volo quando, seppur all’ultimo minuto decido dia ver bisogno di qualcosa di magico e sensuale per affrontare la giornata.

    Bel post, Ady, immagini strepitose e, fra tutte, la sesta: la ragazza seduta sul letto con quel meraviglioso, trasbordante filo di mega perle.

    Lo vorrei sulla spalliera del mio letto per legarci, in certe notti, l’uomo dei miei sogni:))))))

    Un bacio perlaceo, bella signora
    A presto
    Marilena

  4. Che meraviglia vedere tutte queste perle, mini e maxi e poi come darti torto, la bellezza delle cose a volte solleva il morale piu’ di tante altre cose!!

  5. Le perle un po’ le odio e un po’ le amo; o le indosso intere settimane o non le degno di uno sguardo per mesi. Un po’ come la saggezza. Averne sì, abusarne mai 😉

  6. Sai che mi ripeteva mia nonna a proposito delle perle?Che non avrei potuto indossarle finchè non mi fossi sposata….io invece le trovo bellissime e ad aspettare tutto quel tempo non ci pensavo proprio…così,quando lei non c’ era andavo in camera sua e “giocavo alla signora” indossando il suo unico e bellissimo filo di perle…quanti ricordi mi riporti alla mente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shopping Cart
Torna su