Quanti modi conoscete per fotografare un outfit?




Scrivere di moda è difficilissimo, eppure chi si occupa di moda è considerato alla stregua dei cronisti sportivi un giornalista di serie B. Io sono solo una blogger, e come tale una giornalista wannabe (prendo in prestito la brillante definizione da Gabriele Romagnoli, giornalista e scrittore), ma penso che i giornalisti sportivi, rispetto a quelli che si occupano di moda, abbiano vita facile. Per loro c’è sempre un trionfo o una sconfitta da commentare, e sarà pure retorico e torbido, ma chi non si lascerebbe tentare dal rimestare in cotanto materiale emozionale e farci su un articolo esaltando il vittorioso e massacrando lo sconfitto?
Chi si occupa di moda non ha di certo tutti questi argomenti. Esaltarsi nel commentare una collezione moda sembrerebbe ai più una roba da svitate, da maniache ossessive compulsive…Allora di che parlare? abbiamo già letto che il blu è tornato di moda, che il greige sarà il nuovo nero, che l’abito fiorito è un must di stagione. Hanno osato persino dirci (giuro) che quest’anno il costume va indossato con scarpe col tacco, maxi gioielli e fiore tra i capelli (vanity fair) cos’altro dobbiamo aspettarci?
E noi fashion blogger che avremmo il compito di svecchiare la moda, cosa possiamo inventarci?
Quando St mi ha inviato nuove foto dei suoi outfit, ho pensato che stavamo raschiando il fondo del barile, ma poi ho percepito qualcosa di geniale nei suoi scatti. L’abito adagiato su un paralume o disteso su un campo da calcio, l’abito che vive senza la necessità di essere indossato. Ho persino immaginato quest’abito da solo, in giro per il mondo, fotografato accanto al Cremlino o intento a tirar su la torre di Pisa. Sono morta dal ridere. Grazie St per avermi regalato un sorriso ed una nuova ispirazione.
E voi, quanti modi conoscete per fotografare un outfit?
Ultime due cose: ringrazio Scix per la menzione e vi comunico che c’è un mio post su style.it, votatelo!
photos: ST

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Ricevi gli ultimi articoli

Ubique Newsletter

Articoli e idee di lifestyle, ricette, scarpe, viaggi, qualcosa sull’amore, sugli uomini e il bla bla bla.

#NoSpam #NoFake