Re Cappotto Bianco







Il cappotto bianco si macchia ogni due per tre, ingigantisce un piccolo alone, addirittura valorizza la polvere.
Segnala la nostra presenza sulla via anche nei giorni in cui, a dita puntate, preferiremmo anonime passeggiate e ci complica l’armadio, perché lungo il suo percorso di charme tende a richiamare il pari suo bianco, obbligandoci a dispendiose riorganizzazioni total white.

Inoltre, ogni qualvolta ne sfioriamo la morbidezza o ne calziamo il taglio, ben ci ricorda gli zeri per lui versati, perché il cappotto bianco non è come quei suoi fratelli scuri, spesso capaci di mascherare la qualità del loro tessuto scadente per uniformante natura, ma pretende pregiata essenza, anche in superficie.

Insomma, più che di un buon affare ha più l’aria del malaffare, eppure è il cappotto bianco, il re dello stile.
Ammirato da tutti, compreso da alcuni, vestito da pochi.





Immagini da:
Crushculdesac.tumblr.com
Perfectionist-world.tumblr.com
Positivelynoteworthy.tumblr.com
Prettystuff.tumblr.com
Wickedpreppy.tumblr.com

69 commenti su “Re Cappotto Bianco”

  1. dico la verità: non ne ho uno solo perchè, proprio per il fatto che esige la fattura pregiata, non me lo posso permettere.
    è una delle cose superchic che comprerei subito però.

  2. wow, fantastico post e bellissime immagini!
    è tutto vero: io amo vestire di bianco e posseggo due cappotti bianchi, di taglio diverso… il terzo l’ho visto la settimana scorsa e ho in animo di acquistarlo entro Natale…. che White Xstmas è senza un cappottino bianco con cappellino e sciarpa annessi e vestitino di lana!?? 🙂

    l’abito non fa il monaco, ma un capo come questo fa il bello delle donne!

    buona domenica

  3. Bellissimi tutti, il mio preferito è quello con la pelliccia!
    Molto interessante il tuo blog, da adesso ti seguo! Passa da me se ti va, mi farebbe piacere sapere la tua opinione sui miei outfits =)
    Bacio
    Ylenia

  4. Ciao Eva…che meraviglia di post..
    Adoro i cappotti bianchi, ne avevo uno ma è un po’ demodè…
    Ho però una giacca bianca che adoro..sempre attuale, del mitico e compianto Gianni, la tengo come un gioiello prezioso…
    Bravissima. Un bacio, Roberta

  5. Ciao, grazie per il delizioso commento lasciato al mio post.
    Ovviamente sono venuta a sbirciare e devo dire che hai davvero un gran bel blog, quindi mi sono unita alle tue follower.
    Io adoro il cappotto bianco, anche se come fai notare tu è davvero problematico, infatti ci si complessa nel suo acquisto proprio a causa del fattore sporco.
    Selezione stupenda a presto 😉

  6. Ciao, bellissimo il cappotto bianco, sia perché è sempre prezioso ma anche perché questo colore mi piace molto, soprattutto indossato in inverno, fa sembrare “regina delle nevi”!
    A presto, Federica

  7. ..c’è stato un tempo in cui ne ero perdutamente innamorata, tanto da assumere il soprannome di dama bianca, oggi sono più matura, più assennata, sono una dama beige! baci

  8. Stupenda selezione di foto! Hai ragione sia sul cappotto bianco (soprattutto la parte riguardante la qualità del tessuto mi trova pienamente d’accordo!) e anche sul fatto che sapersi vestire è una dote con cui si nasce, cito testualmente dal commento da te lasciato sul mio post, anche se penso che a volte serve tanta fantasia per riuscire a vestirsi un po’ troppo male!
    Il tuo post e il tuo blog mi sono piaciuti un sacco!
    LaCrilla
    http://www.lacrilla.blogspot.com

  9. Per quanto io adori il nero, ho sempre considerato un cappotto bianco un must per l’inverno. Anzi, non total white perchè non dona alla mia carnagione già pallida, ma un bianco avorio che mi scalda leggermente.

  10. Ciao Eva! Grazie per la tua visita sul mio blog. Ti seguo. Devo dire, che anche io ho un cappotto BIANCO e lo adoro, ma lo uso poco – solo per le feste etc.. Buona serata. Xoxo V.V.

  11. Le foto mi hanno fatto pensare subito “wow” come dona un capotto bianco, poi le tue riflessioni, vere, mi hanno fatto pensare sì, però … sì, affascinante al massimo, però …

  12. non sai da quanto cerco un cappotto bianco, ma la scarsa qualità di quelli avvicinabili…e il caro prezzo di quelli meritevoli..mi hanno sempre dissuaso dall’acquisto (mi consolavo pensando..”tanto si sporcano subito, sai che fastidio!”)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart
Torna su