Scegliere un resort Maldive non è come scegliere una qualsiasi struttura al mare, allo stesso modo in cui un atollo dell’Oceano indiano è un luogo più speciale di altri.
Chi decide di soggiornare una o più settimane in una delle tante isole tropicali dell’arcipelago maldiviano si aspetta quasi sempre una toccata e fuga in paradiso.
Le Maldive sono un luogo dove le palme si specchiano nelle acque cristalline e dove una struttura ben contestualizzata cambierà il rapporto che avrete con la natura circostante.
Indice
Ecco perché un resort Maldive come il Furaveri Island Resort & Spa è stato per me sinonimo di equilibrio, di lusso elegante perché completo e per nulla invadente.
Il modello turistico non distruttivo degli atolli delle Maldive, che prevede pochi e studiati resort per isola, ha permesso di proteggere l’ecosistema di questi luoghi mantenendo strutture di buon livello, e azzeccare quella giusta per la propria idea di vacanza farà vivere le Maldive nel migliore dei modi.
Resort Maldive: la struttura del Furaveri Island Resort & Spa
Situata sull’esotico Atollo di Raa, l’isola di Furaveri ha forma ovale ed è collocata tra un’incontaminata barriera corallina, spiagge color talco e una lussureggiante vegetazione.
Questo resort Maldive è costruito nel rispetto della natura dell’isola, con materiali pregiati e colori tenui.
Il Furaveri è una struttura 5* dall’autentica atmosfera maldiviana: tanto legno che ben si immedesima nella folta vegetazione, scenari suggestivi e privacy in ogni punto dell’isola.
Il resort Maldive Furaveri si raggiunge dall’aeroporto internazionale di Male con volo domestico (20 minuti) più barca veloce (40 minuti) oppure in 40 minuti di idrovolante diretto.
Una volta arrivati, a guidarvi saranno i rumori naturali dell’isola, i colori delle orchidee, il verde intenso, le passeggiate dei baby skarks a riva, la luce intensa e le onde delicate color turchese.
Resort Maldive: le Ville del Furaveri Island Resort & Spa
Le ville del resort Maldive Furaveri, in totale 107, sono il punto di forza del luxury hotel.
Si tratta di camere con metrature sopra la media, spaziose, luminose, di design locale pregiato e con parquet a terra.
Le categorie delle villa del resort Maldive sono le seguenti:
- 25 Garden Villa. 110 mq ciascuna, immerse nella vegetazione interna e curata del Furaveri dispongono di terrazza privata e di bagno maldiviano, con giardino e doccia all’aperto del verde. Sono rivolte verso l’interno dell’isola ma a pochi passi dal mare.
- 40 Beach Villa. 125 mq ciascuna, hanno ampia terrazza privato con sdraio, tavolo e sedie sul patio e sono fronte mare. Bagno maldiviano con due docce e vasca centrale. Una di queste è stata la mia stanza!
- 18 Beach Pool Villa di 155 mq ciascuna. Sono in prima linea sul mare, avvolte dalla vegetazione e dispongono di veranda e piscina private.
- 13 Water Villa di 98 mq. Sono costruite a grappolo sopra la laguna e hanno bagno interno.
- 1 Two Bedroom Water Suite Pool (212 mq) che ha due camere da letto, ampio soggiorno e due bagni. Suggerita per le famiglie.
Tutte le stanze del resort maldiviano sono fornite di letto matrimoniale, divano letto, aria condizionata, TV schermo piatto, telefono, cassetta di sicurezza.
Hanno inoltre minibar, ferro e asse da stiro, bollitore per caffè e tè, connessione Wi Fi gratuita, asciugacapelli, set di cortesia, accappatoio e ciabattine.
A pagamento macchinetta per caffè.
Resort Maldive: la spiaggia, la laguna e la spa del Furaveri Island Resort & Spa
La laguna celeste e la sabbia bianca e fine sono il punto di forza del resort dell’Oceano indiano.
Potrete fare lunghe passeggiate attorno all’isola e scivolare nelle calde acque cristalline tutte le volte che vorrete.
Le spiagge non danno mai la sensazione di essere troppo affollate, perché ogni cliente ha i suoi spazi dedicati.
Il resort dispone anche di un ampio centro benessere dove rilassarsi con trattamenti beauty di vario genere.
Alla “Furaveri Spa” il relax sarà completo, i padiglioni sono all’aperto e a contatto con la natura e le stanze di trattamento climatizzate.
C’è anche una grande piscina con zona riservata ai bambini e kids club per i piccoli ospiti dai 4 agli 11 anni.
Inoltre, area giochi con personale internazionale e servizio di baby sitting a pagamento.
Resort Maldive: i ristoranti e la proposta gastronomica del Furaveri Island Resort & Spa
La proposta gastronomica di Furaveri si avvale di tre ristoranti dalle diverse specialità.
“Jaafaeiy” è il ristorante principale, ispirato all’ambiente di una tradizionale casa galleggiante maldiviana. È un luogo informale dove molto si cucina a vista, come le grigliate.
Propone postazioni di show cooking e menù internazionali variati su base giornaliera Uno chef italiano al corner pasta renderà eccellente anche un piatto di spaghetti degustato alle Maldive!
Il ristorante à la carte “Raiyvila” offre una varietà di piatti fusion sia orientali che occidentali.
È suggerito per degustare ottimi sushi e sashimi.
Dispone anche di un Teppanyaki grill ed è perfetto per romantici aperitivi vista tramonto.
“Amigos @ Farumathi”è il mexican grill che si trova all’estremità del pontile delle water villa con panorama mozzafiato.
Propone freschi piatti della cucina messicana sia a pranzo che a cena.
Il resort offre anche la possibilità di allestire cene romantiche a lume di candela nella propria sistemazione oppure sulla spiaggia.
Il bar “Udhares”, nell’area piscina e vicino al ristorante principale, è la location giusta per sorseggiare cocktail con musica dal vivo sia durante sia diurni, sia dopo cena.
Resort Maldive: la magnificenza della natura al Furaveri Island Resort & Spa
La natura è il vero plus di questo Maldive resort.
Aironi a passeggio, branchi di pesci a filo d’acqua, il rumore delle foglie delle palme e le mangrovie a riva.
Se ogni aspetto di design e di eccellenza di hotellerie del Furaveri vi farà sentire coccolati, l’Eden attorno sarà il vero protagonista assieme a voi per un’esperienza unica, elitaria, rilassante.