Salvataggio di un divano





Abbiamo questionato, punzecchiandoci, per tutto il fine settimana.
Contro tendenza rispetto alla consuetudine, ero io a voler conservare e tu a voler cestinare.

Quel vecchio e polveroso divano di tua zia ci ha fatto impazzire.

Mi chiedevi perchè non disfarcene semplicemente, così come abbiamo fatto con altra mobilia e vari oggetti anche meno usurati – ripetevi – meno imbarazzanti, meno difficilmente contestualizzabili.

Non sono riuscita a dirti la verità perchè ero troppo impegnata a immaginarmi il sofà sulle spalle, a tracolla, ai piedi, abbottonato e appoggiato sui fianchi.
Ieri mattina, a tua insaputa, l’ho fatto venire a ritirare dal tappezziere che mi ha garantito di fare il possibile per salvarne ogni brandello, senza sprecarne nemmeno un centimetro.

“Dammi anche una sola ragione”, continuavi a blaterare alterato.

Ecco Amore, ti espongo di seguito qualche mio validissimo motivo.

Buona giornata.



Immagini da:
Artonkels.tumblr.com
Browndresswithwhitedots.tumblr.com
Chicfashion.tumblr.com
Jongenandmeisje.tumblr.com
Milenachka.tumblr.com
Sundayinbed.tumblr.com

25 commenti su “Salvataggio di un divano”

  1. Avevo un vestito estivo simil divano, rigorosamente vintage, di alta sartoria. Quando il fatto di continuare ad indossarlo, estate dopo state, rischiava di conferire anche a me un’aria vintage, l’ho dato alla figlia di una mia amica.

  2. Fantastico post! Io adoro il riciclo e, specie le stoffe consistenti di poltrone e divani, sono perfette per dar vita a qualcosa di nuovo. Bellissime le foto, come sempre…
    Baci e rocchetti di filo d’oro

  3. Le stoffe tappezzate sono sempre state le mie preferite!!!Le idee che proponi poi sono bellissime!Ma dove le compro quelle scarpe azzurre a fiori che mi fanno impazzire???
    Baci!

  4. Cara Eva io sono sarta e mi piace giocare con la stoffa. Quando vedo del tessuto non so resistere e penso subito a quale utilizzo destinarlo. Siano borse, oggetti per la casa o…..Bel pezzo, come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shopping Cart
Torna su