Total black… or not




Confesso di avere un rapporto particolare con il mio salumiere. Attenzione, non è come avete pensato, Lino ha fatto outing quando aveva 7 anni, non ha dovuto aspettare di avere due figli da un utero in affitto. E’ che noi ci capiamo al volo,se la ricotta non è proprio freschissima o se il prosciutto non è a buon punto mi basta un cenno e io cambio menù…stamattina entro in negozio trafelata come al solito, lui mi guarda e dice: “è un brutto momento, vero?”
in quell’istante credo che tra di noi si sia creata una vera affinità, che la sua sensibilità speciale gli abbia consentito di comprendere in un istante, che la notte precedente non ho dormito affatto, che il bambino ha di nuovo la bronchite, che ho perso la metropolitana e sono arrivata a lavoro con mezz’ora di ritardo…ma noto che il suo sguardo indugia più a lungo del solito sul mio look total black, comprendo solo allora che Lino ha pensato che io sia a lutto…” ma no, lino, non è come credi, è solo che avevo fretta”. “Fretta?” dice lui.
” Si, perchè non lo sai che le donne quando hanno fretta si vestono di nero? è per non dover pensare agli abbinamenti”…beh, devo aver ferito la sua sensibilità perchè guardandomi con disappunto mi ha risposto: “Allora meno male che il padreterno non mi ha fatto donna”.
photos: abiti Thomas Wylde da modalizer

11 commenti su “Total black… or not”

  1. Io vado un po’ controcorrente:non amo il nero.
    Purtroppo d’inverno è il colore dominante di piumini,cappotti,stivali,scarpe ecc.
    Ma d’estate no,col nero proprio non ci sto!
    Per ora che qui non è per nulla arrivata la bella stagione lo sostituisco con il blu, che mi piace di più ma tra un po’,almeno spero,passerò al bianco,al cream,al turchese,al rosa, al rosso,al lilla… insomma al colore!
    un abbraccio.
    mari

  2. Adoro il nero…anche se durante l’estate, devo aspettare di essere molto abbronzata per indossarlo, visto che braccia e gambe color latte scoperte risaltano ancora di piu’ nel loro pallore…
    D’inverno invece, pantaloni, minigonne, stivali, maglie e maglioni…nero a volonta’, Lino penserebbe che sono vedova ( allegra, considerato il look!).

  3. Ma sai che è vero? Ho sempre attribuito un milione di aggettivi al nero ma non l’ ho mai definito “frettoloso”,non si finisce mai d’ imparare =D
    Mi spiace che il bimbo non stia bene e che oggi sia stata una giornata un pò pesante…spero che domani le cose migliorino.
    Intanto mando un abbraccio affettuoso a te ed al piccolo.
    Baci!

  4. scix, lino è davvero un grande, credo che tornerò a parlarvi di lui perchè commenta ogni cosa.

    mari, anche io in estate preferisco il colore, ma quando ho fretta vado sul sicuro, gonna a tubino e camicina, total black.

    clau, grazie, sei così carina, quest’anno è stato il primo anno di nido per il mio bambino, avrà fatto si e no 2 giorni di scuola al mese, mi definisco socio benefattore dell’istituto.

    sara,come sei carina, tu si che sei bravissima, scrivi in inglese! ti ammiro.

  5. Quando vado di fretta (ovvero quasi sempre) metto i jeans; il total black d’estate, secondo me va bene di sera, perché sotto il sole della mia Sicilia fa sudare troppo!

  6. come darti torto valentina, anche a napoli il sole non scherza, e anch’io sono una patita dei jeans (anche quelli però d’estate…) è solo che per il mio lavoro i jeans non sono tanto indicati…comunque mai più total balck sotto questo sole, penserò ad un nuovo look da tenere pronto per quando ho fretta. baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shopping Cart
Torna su