La tinteggiatura delle pareti del nostro primo appartamento in affitto, quella mano di bianco rigorosamente a rullo che lava via le tracce di quanti ci hanno preceduto, è da lì che ha inizio per molti il prorio periodo bianco.
Poi, la spasmodica ricerca di oggetti di design per la nostra prima vera casa. La lotta coniugale tra il bianco femmineo e l’invadenza del colore, generalmente appannaggio maschile. La conquista di una parete della sala per quella tela, così simile ad un Cretto di Burri, di quel nostro vecchio amico. Quel quadro che a pensarci adesso forse non esprimeva talento, ma che di sicuro esprimeva amore.
E quante non avessero ancora avuto il proprio periodo bianco, si preparino a viverlo intensamente. Puro e opaco come calce, passa per il make up, si attacca come stucco sulle borse più cool.
Matto, privo di riverberi e opalescenze, spennella le unghie di mani abbronzate civettando con il bikini più seducente. Rinfresca le sere più calde in un total look decisamente monocromatico. È assoluto, è coprente, è lunare come colei che lo sfoggia, sicura di ecclissare chiunque altra.
immagini via: fashione gone rogue, colo-r.tumblr.com,elemenop.tumblr.com
il bianco, contiene in sè tutti gli altri colori…nel suo candore può essere più intenso di qualunque altra sfumatura. Ed ognuna di noi ha un angolo, forse il più intimo, della propria anima tinto di bianco…
Ciao Ady! Io ho acquistato proprio da poco uno smalto bianco gesso e non vedo l’ora di “pitturare” le mie unghie!:) Buona giornata, un bacio!:*
Colore d´estate colore nitido, colore bianco sempre d´estate!!
Ecco, ho appena preso il mio primo smalto bianco, inizia il mio periodo! Baci!
UN GIORNO BIANCO
Dammi un giorno bianco, un mare di belladonna,
Un movimento
Intero, unito, addormentato
Come un solo momento.
Io voglio camminare con chi dorme
Fra paesi senza nome che fluttuano.
Immagini così mute
Che nel guardarle mi sembri
D’aver chiuso gli occhi.
Un giorno in cui si possa non sapere.
SOPHIA DE MELLO BREYNER ANDRESEN
Il bianco mi piace in tutte le stagioni!
bellissime queste foto, a me il bianco piace moltissimo
I LOVE SHOPPING
Una selezione d’immagini magistrale!
Il colore non colore, il puro, l’evocativo ….
P.S: il cretto di Burri, percepito da lontano, avvicinandomi in auto al cimitero di Gibellina, mi è sembrato quasi un velo bianco disteso sul dolore e sulla memoria. Illuminato nella piena oscurità dalla luce della luna piena …è ancora una delle emozioni più forti che ricordo.
Grazie
Di bianco vestita, di bianco pensata, di bianco scappata… io lo amo sempre in tutte le stagioni e anche per la casa!
Eva, ciao cara, manco da un po’ ma appena posso corro a leggerti e ti consiglio a tutte le mie amiche, sei troppo forte. Mi sono ritrovata un sacco nella prima parte del tuo post, assolutamente vero il periodo bianco, condivido ogni parola pienamente. un abbraccio, a presto