Viva Magenta: 5 capi da acquistare in saldo nel colore Pantone 2023

viva magenta

Dopo esserci chieste quale pianeta influenzerà il nostro scenario astrologico non ci resta che sapere quale colore dominerà il nostro armadio in questo nuovo anno. Si chiama Viva Magenta ed è il colore del 2023 secondo Pantone.

Accade più o meno ogni inizio anno chiedersi quali saranno le nuove tendenze e soprattutto il nuovo colore che condizionerà i trend del fashion system, del design e della grafica.

Interrogarsi sul nostro futuro cromatico non significa solo sapere quali sfumature avranno complementi d’arredo o accessori, ma anche comprendere quali motivazioni hanno indotto gli esperti del Pantone Color Institute.

La tonalità Pantone infatti non sono mai scelte casualmente ma sono dettate da motivazioni affascinanti.

Pantone ha definito il colore 18-1750, “una sfumatura non convenzionale per un momento storico non convenzionale: una nuova visione”.

Ispirata al “pigmento più antico nel mondo” estratto in Mauritania da un gruppo di rocce sedimentarie marine, la nuance emoziona perché parla di rinnovamento ancorandosi ad un passato audace.

Il fashion system non poteva non restarne stregato perché si tratta di un colore

 “Coraggioso, impavido, pulsante che infonde gioia e ottimismo” come dichiarato dalla stessa Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute.

E noi di Ubique ne siamo rimaste totalmente affascinate e abbiamo pensato che i saldi di stagione potevano essere il momento propizio per portare un po’ di magenta nel nostro quotidiano.

Ecco quindi 5 proposte fiutate in rete e acquistabili online a prezzi piccolissimi per cominciare a fluire in questa nuova e inarrestabile ondata di porpora.

Maglioncino monocrom con scollo tondo di Mango

Minimale ma non troppo, il maglioncino in questa vivida tonalità di fucsia porta un accenno di magenta dentro gli outfit quotidiani.

Indossatelo con i soliti jeans flare, uno sherpa della Levi’s e un berretto di lana crochet, se volete acquistarlo lo trovate su Zalando.

Blazer monopetto di Motivi

Se il magenta è il colore dell’anno il blazer è il capo simbolo di questo 2023.

Allora come non mixare i due must have e prendere due tendenze in un colpo solo scegliendo il blazer di Motivi che in questi giorni è anche in saldo?

Ballerine Lucide con cinturini di Intrend

Sul fronte delle scarpe siamo certe che Viva Magenta dominerà le nostre orme come mai nessun pantone ha fatto prima.

Il colore audace e giocoso è ideale da dosare con brio, e l’accessorio preferito dalle donne si presta benissimo a vestirsi di porpora.

Cominciate fin da subito a calcare la scena con passi flat ma lucidissimi e color Magenta naturalmente scegliendo le ballerine di Intrend. Più in trend di così davvero non si può.

Abito bicolor con volant di Zara

Le addicted dei saldi Zara avranno già notato l’abito lungo con scollo totale e volant magenta sul fondo. 

Poco meno di 20 euro per un tubino dall’aria chic che vi farà gridare Viva il Viva Magenta.

Borsa in pelle di vitello di Salvatore Ferragamo

Se vogliamo concederci un accessorio luxury invece puntiamo su una borsa. Quella di Ferragamo è indossabile sia a spalla che a mano che saprà rendere davvero speciali sia gli outfit giornalieri sia quelli più ricercati. 

Allora amiche siete pronte ad approfittare dei saldi invernali per sfoggiare i primi capi di stagione nella nuance più cool dell’anno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart