Voglia di blu/es

Ho voglia di blues, di voce roca e impastata. Ho voglia di mare d’inverno, che sia fuori dai cliché, che sia calmo come un lago. Ho voglia di blu, di una nota di colore in questo pomeriggio di grigiore, di una dozzina di gomitoli di lana la lavorare ai ferri, come faceva mia madre nei pomeriggi d’inverno. Ho voglia di una felpa sfrangiata, rifilata a suon di forbici, come quella di Alex in Flashdance. Ho voglia di ricordi, di quegli aneddoti che ci siamo raccontate decine di volte, ogni volta che ci rincontriamo e ci diciamo “sembra ieri” e ci accorgiamo che invece è già domani.

 

immagini via: daadalsamhan.tumblr.com, blueliketheskyandyoureyes.tumblr.com, a-little-loss-of-innocence.tumblr.com

23 commenti su “Voglia di blu/es”

  1. Blu, come la sua camicia azzurra che ho indossato dopo la prima volta che abbiamo fatto l’amore e sono scesa cucina per i nostro primo caffè assieme, mentre dalla finestra penetrava la luce della prima alba marina.
    Blu come il colore dei suoi occhi
    Blu come le note della sua chitarra
    Blu come la sua voce di allora
    Blu come i nostri vent’anni
    Blu come gli occhi di mio figlio
    Che di tutti toni dell’azzurro è il colore che più amo

    Reminescenze, Ady, ma il blu è stato il colore dei mei vent’anni.
    Se sfoglio i miei vecchi album un intero arocbaleno cobalto, indaco, turchino, oltremare, blu/notte, azzurro/sereno, blu/quasi nero, mi avvolge.
    Non era il mio colore ma il suo così è diventato anche il mio
    Se sfoglio i miei album lo ritrovo intatto.

    Un bacio
    Marilena

  2. Bello, è uno dei miei colori preferiti… a me invece fa venire in mente una mia zia mezza matta che adora proprio questo colore! ho una sua foto di trent’anni fa in cui è tutta azzurra dalla testa ai piedi, scarpe comprese…
    Un bacio
    Michela

  3. Adoro il bleu solo che spesso è difficile trovare abbigliamento di questo colore. Quest’anno ho comperato pantaloni, giacca e maglione.Bel reportage. Brava!!! Salutone.
    Erika

  4. Imparare a lavorare a maglia è una delle cose che più anelo di fare da sempre. Prima o poi ci cadrò, proprio come la tua nonna, proprio come la mia. Bacio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart
Torna su